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Per migliorare il proprio corpo non basta solo un buon allenamento e una dieta dedicata.

Sembrerà banale affermarlo ma impostare un obiettivo concreto per il tuo stato di forma è fondamentale per avere successo.

Qualunque sia il nostro scopo dobbiamo tener bene a mente che organizzare i propri obbiettivi in modo ordinato e graduale sarà la via più facile per toccare con mano i nostri risultati.

Potrà sembrar banale ma non lo è affatto.

Vi basterà guardarvi intorno durante le vostre sedute d’allenamento.

C’è chi un giorno preferisce l’allenamento dei bicipiti e dei dorsali dimenticandosi l’allenamento con la corda e il running, chi invece predilige la corsa e il cardio, tralasciando l’allenamento dedicato a gambe e braccia.

Insomma, per arrivare al tuo scopo non ti basta fantasticare e andare in palestra, devi stabilire un obiettivo concreto e realistico, che possa sia dar risultati che creare l’equilibrio giusto tra corpo e mente.

Avere un’idea generica dei risultati è un errore da principianti.

I veri campioni pensano a obbiettivi concreti.

Per arrivare al tuo scopo non basta fantasticare

S.M.A.R.T.

Se, come tanti altri, hai capito che stai perdendo tanto tempo e facendo sforzi inutili allora sei nel posto giusto, perché oggi scopriremo come impostare un obiettivo concreto per il tuo stato di forma!

Partiamo per gradi.

La prima cosa da fare è rendersi conto subito dei propri errori senza colpevolizzarsi.

Prendendo spunto dal grande Peter Drucker, autore del best seller “The Practice of Management”, possiamo dire che un obiettivo, per essere efficace, deve essere misurabile e quantificabile.

Partendo dall’acronimo S.M.A.R.T potremo in poco tempo capire subito come comportarsi.

L’allenamento deve quindi essere

  • Specifico
  • Misurabile
  • Arrivabile
  • Realistico 
  • Temporaneamente vincolato

Quindi possiamo dire che l’obbiettivo dev’essere ben chiaro ai nostri occhi, per esempio un addome piatto, possibile da misurare, realisticamente raggiungibile e con una scadenza, che porta appunto al suo conseguimento.

Non abbiate paura di sbagliare!

 

Parlando di allenamento, sia questo dimagrante, a circuito o di crossfit, dobbiamo prima di tutto apprendere la tecnica d’allenamento, così da evitare dolori e perdite di tempo.

 

Una volta che abbiamo preso confidenza sarà più facile capire come arrivare al proprio obiettivo.

 

Appresa le tecnica dovremo concentrarci sul regime d’allenamento.

 

Solitamente vi verrà fornito dagli istruttori della vostra palestra ma se preferite l’allenamento da casa potrete affidarvi a un personal trainer online.

 

Valutate realisticamente la vostra condizione iniziale e tenetela bene a mente perché dovrete essere in grado di vedere i miglioramenti.

 

Senza risultati, oltre a rimanere fermi, perderete anche la voglia di andare avanti.

 

Non abbiate paura di sbagliare!

 

Se vi accorgete che allenarsi nella boxe non è più così entusiasmante mollate senza troppi sensi di colpa.

 

Se invece vi accorgete che la scaletta ha dei difetti, o comunque non porta ai risultati prefissati, allora cercate di migliorarla con il vostro coach.

 

Per conseguire i nostri obbiettivi è necessario essere davvero appassionati e motivati.

L’inerzia è cattiva consigliera.

In chiusura, oltre a consigliarvi di seguire una dieta adatta e di compensare con integratori di vario genere, vi è il consiglio più importante: abbiate pazienza, i risultati arrivano sempre dopo un percorso fatto di errori e successi, senza i quali non si migliorerebbe mai!

 

Integratop Consiglia

Ecco una breve lista di integratori adatti a tutti gli sport.

 

Total Energy Shot

Pratico shot a base di Caffeina, Guaranà e Taurina, arricchito con Estratto di Sambuco e Vitamine C e B12

  • Shot energetico liquido ad elevato contenuto di Caffeina, Guaranà e Taurina con una durata fino a 6 ore
  • Arricchito con Estratto di Sambuco e Vitamine C e B1, formulato per sostenere i livelli energetici prima e durante una gara o un allenamento intenso
  • La vitamina B12 aiuta a ridurre l’affaticamento
  • Favorisce il metabolismo energetico grazie alla vitamina C

Total Energy Hydra Gel

Gel energetico a base di Maltodestrine a rilascio differenziato, Palatinose e Vitargo®, arricchito con Sali minerali per rifornire energicamente l’atleta in modo costante e graduale.

  • Ricco di Sali minerali e carboidrati a diversa velocità di assimilazione
  • Con Isomaltulosio Palatinose e Vitargo® ad elevato peso molecolare
  • Con Vitamina C per facilitare l’assorbimento del ferro e il metabolismo energetico
  • Magnesio, Calcio e Potassio favoriscono la funzionalità muscolare

 

Crunchy Protein Bar

Barretta proteica ad alto valore di proteine

  • 32% di Proteine a barretta
  • Massimo gusto, con copertura di cioccolato croccante e morbido ripieno
  • Perfetta come snack nel pre-e post-workout
  • Ottima digeribilità, elevato potere saziante