fbpx

L’estate è alle porte – anche se ahinoi in ritardo  – e tu non ti senti pronto per la prova costume?

Non temere, noi di Integratop ti daremo i migliori consigli per sfoggiare una perfetta pancia piatta!

Per avere una pancia piatta è necessario fare esercizi – a casa o in palestra – per stimolare, allenare e definire soprattutto gli addominali bassi e obliqui.

Chiaramente non devi sottovalutare l’importanza di una buona alimentazione, perché l’esercizio fisico da solo non basta!

Seguendo i nostri consigli riuscirai a raggiungere ogni obiettivo, ci vuole solo un po’ di costanza, pazienza ed entusiasmo!

DIETA PER UNA PANCIA PIATTA

  • Una dieta a base di fibre è indicata per alleviare quel fastidioso gonfiore
  • bevi tanta acqua, anche 2 litri di acqua al giorno
  • mangia lentamente
  • evita bibite gassate e alcol

I muscoli addominali sono i veri responsabili dell’aspetto della pancia e affinché gli esercizi siano efficaci, è necessario eseguirli correttamente!

 

L’allenamento per la pancia piatta puoi farlo in palestra, ma anche comodamente nel salotto di casa tua!

Ricorda di fare il riscaldamento; spesso sottovalutato è invece fondamentale per la preparazione agli esercizi.

Venti minuti di cyclette o 30 di corsa e sei pronto per gli esercizi che ti faranno avere una pancia piatta inviabile!

Bisogna impegnarsi, ma vedrai che risultati!

COME FARE GLI ADDOMINALI

Devi fare gli addominali nel mondo giusto perché il lavoro sia efficace:

  • PRESTA ATTENZIONE ALLA POSTURA! La colonna vertebrale deve essere allungata bene in modo da riuscire a tenere in dentro la pancia, evitando di spingere gli organi verso il basso

 

  • CONTRAI LA PANCIA durante l’esercizio, altrimenti non raggiungerai il risultato sperato!

 

  • ALLENATI 2-3 VOLTE A SETTIMANA

Consigliabile fare  2 SERIE DA 10 di ciascun esercizio la prima settimana /

3 SERIE DA 10 la seconda settimana/

4 SERIE DA 10 la terza settimana.

 

Concediti un riposo di 30 secondi tra una serie e l’altra.

 

I 4 MIGLIORI ESERCIZI PER LA PANCIA PIATTA

  • CRUNCH

è l’esercizio base per i muscoli addominali: distenditi al suolo con le gambe flesse, creando un angolo di 90 gradi e solleva SOLO le spalle, mantenendo la zona lombare ben aderente a terra. Ripiegati sull’addome, cercando di NON muovere la testa; mantieni la distanza mente-petto invariata e cerca di non forzare il collo.

  • CRUNCH LATERALE

Come nel Crunch normale, distenditi al suolo con le gambe flesse. Contrai l’addome, sali lentamente verso le ginocchia e RUOTA il busto a sinistra. Torna in posizione centrale ed esegui l’esercizio ruotando il busto a destra.

  • CRUNCH GAMBE TESE IN ALTO

A terra in posizione supina, alza le gambe a 90 gradi, tenendo le braccia lungo il corpo. Se preferisci, puoi aprire leggermente le braccia per facilitare l’esecuzione. Inspira, dopo fai scendere le gambe verso terra mentre espiri. Tieni la pancia in dentro senza inarcare la schiena. Esegui questo esercizio lentamente.

  • CRUNCH BICICLETTA

In posizione supina, porta le mani dietro la testa e tieni i gomiti ben aperti. Inspira e stacca da terra le gambe e le spalle, stando attento a tener ben contratta la pancia. Espira e porta la gamba sinistra verso il gomito destro, facendo una torsione del busto. Ripeti l’esercizio anche dall’altra parte, continuando l’esecuzione alternando le gambe.

Evita i dolori cervicali mantenendo la zona lombare ben aderente al suolo e con la testa appoggiata sulle mani.

 

E ora, BUON ALLENAMENTO!

 

Integratop Consiglia

Ecco una breve lista dei migliori integratori per le tue esigenze (cambiare questa descrizione).

 

SWITCH OFF

✓ Aiuta a combattere la fame nervosa

✓ Contribuisce al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue

✓ Migliora il metabolismo dei carboidrati

✓ Controllo del senso di fame

✓ Azione tonico-adattogeno

OMEGA 3

  • -35% Acidi grassi EPA + 25% Acidi grassi DHA
  • -Elevata purezza della materia prima
  • -Senza retrogusto
  • BENEFITS
  • Capsule Soft-Gel di Acidi Grassi EPA+DHA

 

 

PRO BASIC

  • -Sali minerali in forma di Carbonati e Bicarbonati 
  • -Lo Zinco contribuisce al normale metabolismo Acido- Base 
  • -Arricchito con Vitamine C ed E ad azione antiossidante 
  • -Con Vitamine del Gruppo B ad azione pro-energetica 
  • -Ideale per sostenere la fisiologica fase di recupero
  • BENEFITS
  • Sali minerali Carbonati e Bicarbonati per l’equilibrio acido-base, con Vitamine antiossidanti e Coenzima Q10.